Le Olimpiadi sono uno degli eventi sportivi più importanti al mondo, se non il più importante. Ma non è tutto oro ciò che luccica, e a volte possono provocare anche qualche problema. Proprio a causa dei giochi olimpici, infatti, i nuovi episodi dell’anime reboot Shaman King verranno posticipati a metà agosto.
Lo Studio Bridge ha confermato la pausa di due settimane, quindi l’episodio 18, che sarebbe dovuto uscire oggi, giovedì 29 luglio, slitterà al 12 agosto. Il ritardo è dovuto a problemi di programmazione delle emittenti, per lasciare spazio ai contenuti “extra” delle Olimpiadi.
Il pubblico italiano potrà godere della nuova serie di Shaman King molto presto, è infatti in arrivo su Netflix a partire dal 9 agosto, con tanto di doppiaggio italiano. Al momento, però , non si hanno notizie riguardo il numero di episodi che saranno disponibili sulla piattaforma.
Shaman King: la trama
Shaman King racconta la storia di Yoh Asakura, un giovane che può comandare gli spiriti e che cerca di diventare lo Shaman King per ricreare il mondo secondo i suoi desideri. Il manga originale è stato serializzato dal 1998 al 2004, ed è stato adattato per la prima volta in un anime nel 2001. La serie anime è stata una delle prime opere di regia di Seiji Mizushima, che in seguito avrebbe diretto Fullmetal Alchemist e Mobile Suit Gundam. Proprio come successe con Fullmetal Alchemist, la serie anime originale divergeva dalla trama originale del manga nella seconda metà della serie.
Al momento è in corso un reboot della serie, curato dallo Studio Bridge, famoso per Fairy Tail, e che promette di essere più fedele all’opera originale.