Anime e Manga

Shaman King: la nuova serie anime sarà di 52 episodi

Published

on

Shaman King è un nome noto a tutti i fan di manga e anime, l’opera del fumettista giapponese Hiroyuki Takei è riuscita a farsi un nome importante nell’ambito e sta tornando alla ribalta dopo anni grazie alla nuova versione del suo anime. Shaman King (2021) è un progetto che era stato annunciato quasi un anno fa con un breve teaser, mentre oggi siamo venuti a conoscenza del numero esatto di episodi che comporranno la serie: ben 52.

Ma come si fa a sapere già quanti di quante puntate sarà composto l’anime se appena qualche giorno fa è uscito il primo episodio in Giappone? In realtà la fonte è più che ufficiale ed è proprio il sito di Shaman King. Qui è presente un’anteprima di quello che sarà il primo dei 4 cofanetti blu-ray che verranno rilasciati nel corso del tempo; leggendo la descrizione del box si può vedere come questo conterrà 13 episodi. Sapendo che i cofanetti saranno quattro il totale degli episodi diventa 52.

Per chiunque non conoscesse l’opera in questione, Shaman King racconta le avventure di Yoh Asakura, uno sciamano che ha il potere di contattare gli spiriti attraverso le sue capacità da medium. L’obiettivo del giovane Yoh è quello di diventare il Re degli Sciamani (Shaman King appunto) per poter entrare in contatto con il Grande Spirito e avere la possibilità di cambiare il mondo come ritiene più opportuno. Per diventare il Re degli Sciamani, però, dovrà partecipare e vincere la Shaman Fight, dimostrandosi meritevole di tale titolo.

Il primo di aprile è stato trasmesso l’episodio numero uno del nuovo anime diretto da Jouji Furuta e prodotto dallo studio Bridge (Saint Seiya: Soul of Gold). Infine sappiamo che Netflix ha già confermato l’arrivo del cartone animato sulla sua piattaforma di streaming per questo 2021, dunque è solo questione di tempo prima che i fan possano tornare a vedere gli sciamani darsi battaglia sul piccolo schermo. Qui di seguito trovate il trailer proprio di Netflix:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version