Su Twitter è stato pubblicato un post, che non lascia spazio a dubbi, sull’ormai vicinissima fine di The Seven Deadly Sins, il famoso manga di Nakaba Suzuki. Sulla pagina insieme alla cover in anteprima del volume 40, è stato detto che il n. 41 sarà l’ultimo della serie (che in Giappone dovrebbe uscire a maggio).
Nakaba non è certo nuovo a questi annunci: già nel 315° capitolo pensavamo tutti che la storia fosse arrivata al suo culmine e che si avviasse alla conclusione, ma non è stato così. Il mangaka stesso però già nel 2018 aveva chiarito di voler andare avanti fino al volume 40 per dare “una conclusione degna da opera shōnen”.
Sta di fatto che dopo la fine della Guerra Santa e, il sudatissimo, ritorno in vita di un personaggio che ormai molti temevano non si sarebbe più visto, non resta molto da fare e si tratta quindi di capire che strada prenderanno quelli che restano tra i Seven Deadly Sins.
Ma mentre si conclude la storia principale i fan possono consolarsi con una serie di spin-off che dovrebbero essere pubblicati anche in Italia. Abbiamo conferma intanto che ad aprile uscirà per la Star Comics The Seven Deadly Sins – Seven Days (di Mamoru Iwasa e Yō Kokukuji) che parlerà del primo incontro tra Ban ed Elaine nella Foresta del re delle fate.
Per il momento non ci resta che sperare che altri amati personaggi tornino ad animare nuovi volumi.
Lucrezia Melissari