Sogno o sono desto? Quelli di casa Nintendo sono sveglissimi e durante l’E3 hanno annunciato che il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild arriverà nel 2022!
A soli 2 anni dal primo annuncio del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild (durante l’E3 2019), Nintendo ha rilasciato il trailer in cui prende forma la nuova avventura di Link nelle terre di Hyrule e tra i suoi cieli.
Le novità
In questo trailer vediamo alcune scene che ci mostrano, non certo nei dettagli, come si evolverà la storia. Per prima cosa vediamo il Castello di Hyrule sollevarsi in cielo per opera di una forza oscura e misteriosa e abbiamo modo di gustarci qualche momento di gameplay con protagonista il nostro Link equipaggiato di un nuovo braccio, in grado di richiamare i poteri della Tavoletta Sheika, strumento indispensabile non solo per risolvere gli enigmi, ma anche per sopravvivere alle battaglie che il nostro eroe dovrà affrontare.
Si intravedono dei nemici e una forza che assomiglia alla Calamità Ganon, ma per il momento non si sono visti gli alleati che di volta in volta hanno accompagnato Link, chissà che non incontreremo qualche nuovo personaggio!
Il titolo è ancora in fase di sviluppo, ma il director Eiji Aonuma ha confermato che il gioco arriverà su Nintendo Switch nel corso del prossimo anno. C’è tempo per fare un buon lavoro e mettere appunto gli ultimi dettagli. Un grande annuncio per i 35 anni della serie!
Pass espansione Age of Calamity
Tra l’altro sappiate che a breve uscirà il primo pass di espansione de “L’era della calamità” di Hyrule Warriors. Al prezzo di 19,99 € i giocatori riceveranno due volumi di contenuti aggiuntivi: il primo sarà disponibile dal 18 giugno, mentre il secondo arriverà entro la fine di novembre.
Wave 1 of the #HyruleWarriors: Age of Calamity Expansion Pass launches 6/18! Pulse of the Ancients brings the playable Battle-Tested Guardian, weapon types: the Flail for Link & Master Cycle for Zelda, new challenges in the royal ancient Lab, apocalyptic difficulty, and more! pic.twitter.com/rxqd0bVipe
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) June 15, 2021