Kaoru Tada, autrice che non ha certo bisogno di presentazione per il pubblico italiano, soprattutto per i giovani cresciuti durante gli anni ’80, torna in Italia grazie ad una ricchissima edizione di Senseibooks di Kiss Me Licia realizzata interamente a colori!
La nuova edizione di Love me Knight (Kiss me Licia), sarà basata sulla recente edizione ebook giapponese. L’uscita è prevista per ottobre, con il primo di sette volumi – gli altri seguiranno mensilmente – e un cofanetto contenente la serie completa.
Il manga di Kaoru Tada era stato pubblicato da Star Comics (2002) e Goen (2013), ma la serie è nota in Italia principalmente per l’anime, che negli anni ’80 ebbe un enorme successo e le cui canzoni erano conosciute da tutti, tanto da ispirare anche una serie di telefilm interpretati da Cristina D’Avena nel ruolo di Licia.
Non vediamo di vedere questa nuova edizione a colori!
In parallelo a Love me knight color edition Seinseibooks lancerà il primo volume della Kaoru Tada Collection, una collana che presenterà in ordine cronologico tutte le opere di Kaoru Tada, a cominciare dalle storie brevi realizzate negli anni ’70.
Il primo volume della serie sarà intitolato Gli anni ’70 e raccoglierà tutte le 9 storie brevi realizzate dalla Tada tra il 1977 e il 1979, in un volume di 372 pagine. Il secondo volume, Storie dagli anni ’80, presenterà le 5 storie pubblicate nel 1980.