Scarlet Nexus è un videogioco di ruolo sviluppato dalla famosa casa di produzione Bandai Namco, lo stile anime è uno dei tratti più salienti del titolo e anche uno dei motivi per il quale ha attirato così tanto l’attenzione del pubblico. Oggi vi proponiamo un trailer della demo, demo che è già giocabile sulle piattaforme Xbox One e Xbox Series X/S e che lo sarà, dal prossimo 28 maggio, anche per PlayStation 4 e PlayStation 5.
Ecco il video della demo, caricato sul canale YouTube di Bandai Namco Entertainment Europe:
Scegli la via di Yuito o Kasane e inizia la vita di uno Scarlet Guardian nella versione demon di Scarlet Nexus, disponibile ora su Xbox.
Giocalo su Xbox One/Xbox Series X/S oggi e su PS4/PS5 il 28 maggio.
Per chi non conoscesse il titolo, ecco la sinossi che si può trovare sul sito ufficiale di Bandai Namco:
In un futuro lontano, la scoperta di un ormone psionico nel cervello umano permette alle persone di ottenere poteri extra-sensoriali e cambia per sempre il mondo.
Proprio all’inizio di questa nuova era per l’umanità, dei mutanti impazziti noti come Estranei giungono sulla terra, affamati di cervelli umani. A causa dell’estrema resistenza di questi mostri ai metodi di attacco convenzionali, vengono prese misure drastiche per combatterli e salvare l’umanità.
Le persone con abilità mentali particolarmente sviluppate, conosciute come psionici, diventano l’unica possibilità di arginare il massacro. Ancora oggi, gli psionici vengono selezionati in base al loro talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa del genere umano.
Gioca nei panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta delle FSE che desidera diventarne un membro d’élite per emulare il soldato che lo salvò quando era bambino. In SCARLET NEXUS, dovrai armarti dell’abilità di psicocinesi per esplorare la città futuristica di New Himuka e scoprire i misteri di un mondo in stile psico-punk in cui coesistono tecnologia e abilità mentali.
Vi ricordiamo che Scarlet Nexus sarà disponibile per le console Sony, Microsoft e per PC dal prossimo 25 giugno.