Gaming

Santa Monica Studio cerca uno scrittore: nuovo progetto in arrivo?

Published

on

Quasi sicuramente si, è già da qualche mese che gira la notizia riguardante un nuovo progetto in corso di produzione presso i Santa Monica Studios, famosi per aver dato i natali a una delle saghe più conosciute e acclamate di tutto il medium videoludico, quella di God of War. Ora la software house californiana sta cercando un lead writer, uno scrittore esperto che possa gestire, appunto, la scrittura per il futuro titolo ancora avvolto dal mistero.

La richiesta di lavoro è stata postata, come sempre, su uno dei profili Twitter dei Santa Monica Studios, corredata da un breve filmato. Ecco il post:

Richiesta di lavoro: lead writer

Siamo alla ricerca di un maestro dello storytelling che si unisca al nostro team per la creazione di un nuovo titolo non ancora annunciato!

La notizia interessante non è, ovviamente, la richiesta di lavoro in sé quanto il fatto che ci sia un progetto in corso a Santa Monica, oltre all’attesissimo sequel di God of War del 2018, che dovrebbe – il condizionale è obbligatorio – arrivare nel corso di quest’anno. In realtà, come dicevamo in apertura, si sapeva già da tempo di questo misterioso progetto ma la notizia che gli sviluppatori siano alla ricerca di una figura come uno scrittore ci fa supporre che si sia ancora alle battute iniziali e che non arriveranno notizie in merito tanto presto.

È curioso notare anche quello che c’è scritto nella pagina che viene mostrata all’interno del tweet di Santa Monica, non si riesce a leggere il messaggio per intero ma è chiaro che si parla di Kratos. Questo personaggio viene descritto come il fulcro della saga di God of War, come un uomo che cerca di lasciarsi alle spalle il proprio passato e come un personaggio che ha visto un cambio del proprio focus grazie alla sua nuova incarnazione di padre.

La ricerca di un lead writer è collegata a Kratos e dunque a God of War? È presto per dirlo, sappiamo per certo che il progetto misterioso non è God of War Ragnarok in quanto è già stato annunciato ampiamente, però questo non significa che sia totalmente slegato dalla famosa saga. Attendiamo annunci ufficiali a riguardo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version