Sandman è uno di quei graphic novel che tutti, bene o male, conoscono. L’opera di Neil Gaiman è entrata nell’immaginario comune diventando un fenomeno di cultura globale, e ora sbarca su nuove piattaforme. Sandman diventerà un audiolibro, una produzione Audible Original di 20 episodi, disponibili dal 9 novembre.
Tra le voci che daranno vita al progetto troviamo Riccardo Rossi (Ben Affleck, Johnny Depp e Matt Damon), Ilaria Stagni (Jennifer Lopez, Scarlett Johansson, Winona Ryder e Natalie Portman), Stefano Crescentini (James McAvoy) e Gino La Monica (Jeremy Irons, Richard Gere e Harrison Ford), dirette da Marco Mete e con un sound design che promette un’esperienza d’ascolto a tutto tondo, che trasporterà gli ascoltatori in un universo parallelo.
Ottime premesse per la produzione e trasposizione in forma audio di uno dei più amati graphic novel in circolazione, celebre per la sua vibrante miscela di mito moderno e dark fantasy, che intreccia perfettamente narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda.
Nell’attesa vi lasciamo con il trailer della versione inglese dell’audiolibro di Sandman: