Fumetti e Cartoni

Samuel Stern 32: Il sangue dei martiri

Published

on

Dopo il successo de “Il corpo e il sangue”, questo mese è arrivato in edicola Samuel Stern 32 “Il sangue dei martiri”. Il trentaduesimo episodio dell’omonima serie edita da Bugs Comics, che ringraziamo per l’anteprima.

Samuel Stern 32: la trama

La storia inizia con Ana Rodriguez, una ragazza in viaggio in metro. Viene avvicinata da una vecchietta che le chiede se stia onorando la paura. Terrorizzata Ana scende dalla metro per ritrovarsi ad una fermata che non conosce. Là viene assalita, ma appena sta per essere uccisa si sveglia: sta ancora sul sedile della metro. Sembra solo aver fatto un incubo.

Samuel Stern passeggia con Lily, le chiede se abbia intenzione di andare a vivere con lui ma la bimba risponde che le ombre non sono d’accordo: “… le ombre sono mie amiche.” aggiunge. Ed è sulle ombre che il nostro Samuel si troverà ad indagare con Duncan sul caso di Ana Rodriguez.

Narrazione e disegni

L’ormai nota coppia FiladoroSavegnago ci regala questo capitolo a dir poco entusiasmante. Non accennano ad abbassare l’asticella, creando una storia ricca d’azione e con diversi elementi davvero interessanti e sorprendenti.

Farina si affianca al duo con un tratto accurato ed espressivo. Tavole molto valide sia in sequenze d’azione che in ritmi più intimi ed emotivi; creando un comparto visivo in grado di dare risalto alla trama e alla narrazione.

Conclusioni

Samuel Stern 32 “Il sangue dei martiri” è un albo che mi ha colpito. Riesce a combinare ben alcuni elementi che presi da soli risulterebbero magari azzardati, ma che poi riescono a dare il massimo in questo volume.

Ho trovato molto particolari alcune scelte narrative, ma con mio grande stupore mi sono dovuto ricredere verso il finale. I disegni, come già detto, aiutano moltissimo e facilitano ad empatizzare con i personaggi durante la storia, creando molto immedesimazione nel lettore.

Questo Samuel Stern lo consiglio: è un numero fresco e “nuovo” ideale per questo mese così attanagliato dal caldo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version