Anche questo mese non manca l’appuntamento di casa Bugs Comics con il suo ormai celeberrimo Samuel Stern, cui invito, tra l’altro, a recuperare il volume extra uscito qualche settimana fa.
Samuel Stern 24: la trama
Quest’episodio inizia con un Samuel Stern risvegliato in quello che si presenta come un deserto, ma che tuttavia, pian piano assume una connotazione più onirico-mistica. In compagnia di Ryden, comprendiamo di trovarci in mezzo ad una battaglia in cui demoni e forme di vita mistica si fronteggiano in uno scontro che vede coinvolto lo stesso Samuel ed altri suoi compagni.
Poi uno stacco, eccoci con Duncan in treno, fa incubi ed è terrorizzato. Parla con una voce nella sua testa che dice di poter guardare l’anima degli altri. I ricordi lo riportano al giorno precedente quando, in chiesa, preso da un attacco di panico era svenuto.
Narrazione e disegni
La storia scritta dal trio Fumasoli, Savegnago e Filadoro cattura fin da subito il lettore con un ritmo frammentato di flashback molto dinamici. Un avvicendarsi di bit narrativi accende l’interesse, creando un climax che spinge il lettore a divorare letteralmente il fumetto.
I disegni di Lamberti ben si accompagnano a questo Samuel Stern 24. La tavole sono una vera goduria per gli occhi con splashpage ad alto effetto visivo e vignette impattanti.
Conclusioni
Samuel Stern 24 è un vero piacere sia per gli occhi che per la mente. Una storia ricca di snodi, indizi ed elementi apparentemente sparsi ma che trovano sempre il loro ordine. Questo è un albo che, inoltre, aumenta quel retaggio di background degli episodi precedenti aggiungendo parti fondamentali e creando una struttura solida e avvincente.
Consiglio vivamente la lettura di questo fumetto che, ribadisco contiene tavole sorprendenti!