Fumetti e Cartoni

Samuel Stern 23: Il bene più grande

Published

on

Siamo tornati con il nostro appuntamento mensile di casa Bugs Comics, con Samuel Stern 23: “Il bene più grande“. A firmare questo capitolo sono Filadoro, Fumasoli, Savegnago e Lamberti, con una storia e dei disegni veramente interessanti.

Samuel Stern 23: la trama

La storia inizia con Padre Duncan che, chiamato da due genitori, si reca a trovare una bambina di nome Morgan che sembra essere posseduta. Sul luogo pare trovarsi anche Samuel Stern che tuttavia non sembra interessato a “salvare” la bimba, anzi, vedendola dormire, si interroga sul perché loro facciano ciò e su cosa sia giusto.

Padre Duncan confuso tenta di farlo ragionare ma Samuel esce di casa in preda ad alcune riflessioni riguardo forze superiori e altre battaglie più importanti da combattere. Duncan lo segue fino ad un bar dove sentono al telegiornale di alcuni strani simboli avvolti da una massa nera in un parco in Svezia.

Samuel decide quindi di partire a scoprire cosa si celi sotto chiamando anche l’Agenzia come supporto, mentre Padre Duncan cercherà di aiutare la piccola Morgan, sperando che Samuel torni in sè.

Narrazione e disegni

Una buona sceneggiatura è quello che sta alla base di quest’episodio di Samuel Stern. La trama orizzontale continua ad essere presente e a farci integrare in una narrazione non solo seriale episodica, ma anche in una storia più complessa ed ampia.

A far da protagonisti però, sono anche i disegni. Tavole suggestive e personaggi molto carismatici ed espressivi disegni con un tocco particolare sebbene molto realistico, ed è forse questo il punto forte di quest’albo.

Conclusioni

Dal punto di vista di un lettore, Samuel Stern sta avendo numerosi risvolti positivi dal punto di vista della narrativa. Una scrittura sempre più approfondita ed un protagonista in grado di evolversi e avere crisi e cambiamenti non fini solo all’episodio ma alle sorti delle trama orizzontale.

Samuel Stern 23 è un albo che, soprattutto se avete letto i precedenti (in particolare Samuel Stern 21 e Samuel Stern 22), vi appassionerà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version