Fumetti e Cartoni

Samuel Stern 18: Nella gabbia

Published

on

Queste mese l’episodio di Samuel Stern 18 è intitolato: Nella gabbia. Una storia molto carismatica; più thriller che horror, ma decisamente accattivante. Il vero protagonista è un ragazzo che è stato cresciuto da padre Duncan, ma un particolare incontro svelerà qualcosa di davvero bizzarro.

Samuel Stern 18: la trama

Joe è un ragazzo che dopo molto tempo torna a far visita a padre Duncan. Il giovane prete appena arrivato in Scozia aveva conosciuto Ray, il padre di Joe. Duncan e Ray al tempo si sono aiutati a vicenda e dato che Ray era un pugile professionista, Duncan gli aveva concesso uno spazio dove fare gli allenamenti. Finché, il nostro padre di famiglia, non si è trovato a doversi battere sul ring contro Marlon Baek, un mostro senza pietà. 

Ora Joe cerca vendetta, tuttavia sia Duncan che Samuel Stern scorgono qualcosa di strano nei suoi occhi.

Narrazione e disegni

Il duo ScaliCeregati ha affrontato quest’episodio di Samuel Stern 18 con una notevole accortezza per quanto riguarda le ambientazioni, ma soprattutto le espressioni dei personaggi, che come leggerete voi stessi, saranno veramente importanti e fondamentali.

La trama è intervallata da alcuni flashback che creano una narrazione incalzante e sono utili per completare l’arco narrativo nel tempo presente.

Considerazioni finali

Samuel Stern 18 è un episodio che non parla solo di boxe, ma lascia il tempo anche per una bella storia padre-figlio. Tra le pagine c’è spazio inoltre per una riflessione sull’essenza della competizione, quella tossica e negativa che offusca il raziocinio, governata dalla paura e della rabbia.

Un albo che dà al lettore parecchie cose sulle quali pensare e che per questo merita di essere letto anche dai non amanti del genere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version