SaldaPress ha presentato un’ampia gamma di novità per il primo semestre 2025. Oltre ai fumetti cartacei, la casa editrice annuncia l’espansione verso il formato digitale a partire da gennaio, una mossa mirata a rispondere alle nuove abitudini di lettura.
La prima grande novità, infatti, è che da gennaio 2025, i titoli saldaPress inizieranno ad essere disponibili in formato digitale. La transizione partirà dall’Energon Universe, il popolare universo narrativo che include serie come Transformers e Void Rivals. Questo passo si inserisce in un momento di crescita del mercato dei fumetti digitali, una tendenza che saldaPress sembra voler seguire per ampliare il proprio pubblico.
SaldaPress: uno sguardo alle novità in uscita nel 2025
Nel 2025, saldaPress aprirà l’anno con Stray Dogs, un thriller scritto da Trish Forstner e disegnato da Tony Fleecs. La storia, che sembra una fiaba cartoonesca ma nasconde elementi di suspense, debutterà con copertine limitate che rendono omaggio ai grandi classici del cinema horror. Questo titolo si affianca a diverse altre uscite del catalogo internazionale, puntando su una grafica d’impatto e narrazioni complesse.
Sempre a inizio anno, saldaPress si prepara a lanciare la fase 2 del suo Energon Universe. A febbraio uscirà Energon Universe Special, un albo di raccordo che introduce nuove trame, inclusa l’entrata in scena dei G.I. Joe, storica serie d’azione. A marzo, sarà il turno di Destro, scritto da Dan Watters, che segnerà un cambiamento radicale nell’equilibrio di potere dell’universo Energon. A maggio, la casa editrice pubblicherà i seguiti di Transformers e Void Rivals, ampliando ulteriormente questo universo in crescita.
Il 2025 vedrà il ritorno anche del fumetto giapponese con titoli come The Dungeon of Black Company, un manga che racconta le vicende di un giovane in cerca di riscatto in un mondo parallelo. SaldaPress annuncia anche un dark fantasy atteso dai lettori italiani: Kingdoms of Ruin. Nella collana horror, invece, debutta un adattamento de Il mostro della Laguna Nera, e a maggio arriverà Frankenstein, entrambi riproposti con uno stile moderno che riporta alla ribalta questi personaggi iconici.
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5″, per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.