Anime e Manga

Saiyuki Reload: Zeroin, arriva l’adattamento del nuovo arco narrativo

Published

on

Frontier Works ha pubblicato un video in cui annuncia che l’arco narrativo “Even a Worm” del manga Saiyuki Reload di Kazuya Minekura riceverà un adattamento anime intitolato Saiyuki Reload -ZEROIN-.
LIDEN FILMS si occuperà dell’animazione, e i quattro membri del cast principale delle precedenti serie (Saiyuki Reload, Saiyuki Gunlock e Saiyuki Reload Blast) vestiranno ancora una volta i panni dei loro rispettivi personaggi:

  • Toshihiko Seki nel ruolo di Genjo Sanzo
  • Sōichiro Hoshi nel ruolo di Son Goku
  • Hiroaki Hirata nel ruolo di Sha Gojyo
  • Akira Ishida nel ruolo di Cho Hakkai

Trama: saga Saiyuki

La storia ruota attorno ai quattro protagonisti, Sanzo, Goku, Gojyo e Hakkai, che sono alla ricerca dei sutra (dei testi sacri che raccolgono i segreti sull’origine del mondo) e decidono di intraprendere un viaggio verso Ovest per fermare la resurrezione del potente re dei demoni sigillato 500 anni prima dagli dei: Gyumaoh.

Storia editoriale

Il manga originale del 1997, Saiyuki, è liberamente ispirato al romanzo cinese Journey to the West (Saiyuki in giapponese), che ha portato alla creazione degi manga spin-off Saiyuki Gaiden e Saiyuki Ibun. Il manga sequel Saiyuki Reload Blast è stato lanciato su Comic Zero Sum di Ichijinsha nel 2009, ma Minekura sensei ha rallentato le uscite dei capitoli nel 2013 per motivi di salute. Il franchise manga nel suo complesso conta 25 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Il manga è pubblicato in Italia da Dynit.

Le varie serie manga hanno ispirato anche quattro serie anime, un film anime, tre OVA originali e diverse produzioni musicali. L’anime Saiyuki Reload Blast ha debuttato nel luglio 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie in contemporanea con il Giappone.

Ecco di seguito il teaser trailer di Saiyuki Reload -ZEROIN-. Non conosciamo ancora la data di uscita ma che siamo certi ci regalerà ancora tante emozioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version