Anime e Manga

Sailor Moon Eternal: il trailer del film in italiano

Published

on

Buonissime notizie per i fan della “combattente che veste alla marinara”. Netflix ha annunciato il mese scorso che il film in due parti di Sailor Moon Eternal arriverà sulla piattaforma, anche al di fuori del Giappone, dal prossimo 3 giugno.

Il primo film è stato proiettato l’8 gennaio mentre il secondo l’11 febbraio. La creatrice dell’opera originale Naoko Takeuchi è accreditata come supervisore. Chiaki Kon, dopo Sailor Moon Crystal, è ritornato per dirigere i due nuovi film, così come, Kazuko Tadano, il character designer della serie storica, che ha ripreso il suo ruolo. Kazuyuki Fudeyasu (Le Bizzarre Avventure di JojoPriPara) si è occupato della sceneggiatura. Toei è incaricato della distribuzione, mentre lo Studio Deen, insieme alla Toei Animation hanno co-prodotto i film.

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal è il prosieguo, sotto forma di due lungometraggi, del revival-remake Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, realizzato tra il 2014 e il 2016, attualmente disponibile su Rai Play.

Trama

A Tokyo si terrà una celebrazione in occasione dell’ultima eclissi totale di sole del secolo. Nel buio che avvolge la città compare sulla scena il Circo della Luna Spenta, i cui membri sono interessati a dominare la luna e la Terra, utilizzando inquietanti incubi di nome Lemuri per ottenere il leggendario Silver Crystal. Contemporaneamente, Usagi e Chibiusa incontrano Pegasus, sempre alla ricerca della fanciulla guerriera in grado di sciogliere il sigillo del Golden Crystal.

Sailor Moon

Basata sul manga di Naoko Takeuchi, pubblicato dal 1991 al 1997, la serie anime Sailor Moon è stata trasmessa dal 1992 al 1997, diventando popolare in Italia dal 1995, anno della sua prima trasmissione. Si tratta di una delle serie anime più amate di sempre, specie dalla generazione delle bambine degli anni Novanta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version