Film e Serie TV

RuPaul’s Drag Race 13×05 – The Bag Ball – Drama e couture

Published

on

Prima di iniziare con una breve recensione del quinto episodio della stagione 13 di RuPaul’s Drag Race, facciamo un piccolo recap delle precedenti puntante. La stagione è cominciata il 1° gennaio 2021 con 13 queen pronte a darsi battaglia: Denali, Elliott With 2 Ts, Gottmik, Kandy Muse, LaLa Ri, Olivia Lux, Rosé, Symone, Tamisha Iman, Tina Burner, Utica Queen, Joey Jay e Kahmora Hall.

La storia fin qui

Tuttavia, RuPaul ha voluto tenerci col fiato sospeso fin da subito perché ha fatto entrare le contendenti, ignare di tutto, due alla volta (più un terzetto) nella Werk Room, invitando le ragazze a presentarsi sul palcoscenico principale per una lip sync battle all’ultimo death drop.

Le queen sono state divise in due gruppi, The Winners e The Porck Chops, protagoniste del secondo e del terzo episodio, alla fine dei quali non vi è stata alcuna eliminazione, ma abbiamo visto Symone e Denali sbaragliare le altre concorrenti. Si deve arrivare al quarto episodio per avere un lip sync strappalacrime tra Denali e Kahmora Hall e che ha visto uscire dallo show la drag queen di origini vietnamite.

Anticipazioni

Successivamente, la serie tv americana fenomeno globale ha rilasciato il 27 gennaio 2021, una clip dei primi 8 minuti del prossimo episodio, The Bag Ball, che è andata in onda negli Stati Uniti il 29 gennaio, sull’emittente televisiva VH1.

La caption inserita è lapidaria: After the first elimination, tensions rise as the queens get ready for The Bag Ball! (Dopo la prima eliminazione, le tensioni aumentano mentre le queen si preparano per il Bag Ball!). La puntata si apre con il ritorno delle queen nella Werk Room, dopo la prima vera eliminazione della stagione, e i toni si fanno subito accesi.

Drama e couture

Lo spray usato per togliere il Lipstick message di Kahmora dallo specchio non si è ancora asciugato che la mordace Kandy Muse decide di esporre la sua opinione. Correte a prendere i popcorn perché Kandy ritiene che Elliott (with 2 Ts), la queen eliminata per voto popolare nel primo episodio, ma reinserita per volontà di mamma Ru, avrebbe dovuto essere nel bottom two per la sua acting challenge.

Ma il vero drama esplode quando Kandy dichiara che la sua più grande rivale della stagione sia Symone, già vincitrice del secondo e del quarto episodio. Sebbene sia ormai chiaro come lei sia tra le favorite, questo commento non è piaciuto alle altre contendenti, soprattutto a Miss Tamisha Iman, che non le manda certo a dire a Kandy.

Queen più navigata della stagione, ha una carriera pluritrentennale alle spalle e una figlia che ha fatto la storia del Drag, Tandi Iman Dupree (se non sapete di cosa sto parlando, cercate il suo nome su YouTube, poi ringraziatemi), Tamisha tira fuori gli artigli e rimette Kandy al suo posto.

Cominciano già le faide?

Oltre ai popcorn, allora, bisogna munirsi di qualcosa da bere…possibilmente con cannuccia e ombrellino, così da godersi la scena e strizzare l’occhio a Brooke Lynn Hytes, che nella Season 11 aveva assistito alle discussioni dai soavi toni tra Silky Nutmeg Ganache e la campionessa Yvie Oddly.

Tuttavia il drama, purtroppo per noi, sembra finire qui perché, RuPaul espone la mini challenge: le ragazze si esibiscono sulle note di Birthday Song, vestite da neonati. Una sequenza di performance selvagge, con un omaggio di Rosé a Lil’ Poundcake (bambola creata da Alaska Thunderfuck 5000 e Lineysha Sparx durante la Season 5), vede vincitrice Lala Ri, che riesce a rubare la scena esibendosi in una disturbante danza che lasciava poco o nulla all’immaginazione.

The Bag Ball

Finalmente viene annunciata la maxi challenge dell’episodio: The Bag Ball. Le queen devono presentare non uno…non due…bensì tre look ispirandosi a diversi tipi di borse, di cui l’ultimo deve essere una loro creazione. Questo è il genere di challenge che mostra chi ha veramente la stoffa per arrivare in fondo e chi, invece, si sente tremare la terra sotto i piedi.

Sarà il caso di Symone? La frontrunner della stagione dichiara di non saper cucire…sarà riuscita a mantenere la sua posizione o sarà capitolata per colpa di ago, filo e un po’ di colla a caldo? Niente spoiler, ma vi dico che vedremo uno degli outfit più brutti della storia di RuPaul’s Drag Race fin dai tempi dei primi outifit di Shangela in Season 2 e 3.

Alessandra D’Ancona

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version