I film dedicati al mondo dei Pokémon sono un pilastro del franchise, accompagnano i fan dal lontano 1998 – quando era uscito il primo, indimenticabile, lungometraggio conosciuto in Italia Mewtwo Colpisce Ancora (che ha visto un recente remake) – e sono arrivati all’invidiabile numero di 23 film, la maggior parte dei quali approdati anche da noi. Il prossimo film in uscita è noto in Giappone con il nomePocket MonstersThe Movie: Coco e sarebbe dovuto uscire a inizio luglio di quest’anno ma, causa epidemia di Covid-19, anche questa produzione –come molte altre – ha visto rallentamenti e problemi vari, tanto che è stata resa nota la notizia che questo lungometraggio non approderà al cinema per il momento, è stato rimandato a data da destinarsi.
Apprendiamo la notizia dal profilo Twitter di DBS Chronicles, che riporta un messaggio di Pokémon Company, trovate tutto tradotto qui di seguito:
“We’ve decided to POSTPONE the theatrical release of the movie Pokémon Coco due to Coronavirus Outbreak. We apologise to those who were looking forward to it. We will inform you about the release date once it’s decided. We hope you understand.”#anipoke#pokemonpic.twitter.com/l2lfZdPmWs
Abbiamo deciso di posporre l’uscita nei cinema del film Pokémon Coco a causa dell’epidemia di Coronavirus. Ci scusiamo con tutti coloro che lo stavano aspettando con ansia. Vi informeremo sulla data d’uscita non appena sarà decisa. Speriamo che possiate capire.
Vi lasciamo qui iltrailer del film Pocket Monsters The Movie: Coco, nel caso non l’aveste ancora visto:
Vi invitiamo inoltre a rimanere su queste pagine qualora foste interessati a sapere, non appena sarà resa nota, la data di uscita del film.