Fumetti e Cartoni

Rinviato anche Spider-Man: Into the Spider-verse 2

Published

on

Ci sono brutte notizie per gli amanti dell’Uomo Ragno, non solo è stata cambiata la data di uscita del terzo film Marvel dedicato allo spara-ragnatele, ma adesso anche il seguito dell’amatissimo Spider-Man: Into the Spider-Verse – in italiano Spider-Man: Un nuovo universo – ha visto uno slittamento di data.

Spider-Man: Into the Spider-Verse è piaciuto a tutti e questo è un dato di fatto; uscito nel 2018 è un film di animazione dedicato al supereroe più famoso della Marvel, diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman è stato premiato con l’Oscar per il Miglior film d’animazione e un Golden Globe nella medesima categoria nel 2019. Anche su Internet è stato lodato dalla critica e lo si può vedere consultando la pagina dedicata al film sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes che riporta uno sbalorditivo 97% di gradimento, una delle percentuali più alte che si possano trovare.



Visto il successo riscosso dal primo Spider-Verse non c’è da stupirsi se alla Marvel hanno subito pensato a un seguito, seguito che doveva uscire ad aprile 2022 ma che, apprendiamo da un tweet dell’account ufficiale di Spider-Verse, è stato posticipato al 7 ottobre 2022. Non un gran cambiamento, 6 mesi non sono un tempo così lungo, ma se lo sommiamo agli altri rinvii che sono stati ufficializzati la situazione diventa meno rosea per gli spettatori che a questo punto si dovranno armare di pazienza.

La trama

La trama del lungometraggio animato del 2018 si basa sul personaggio di Miles Morales, uno dei tanti ragazzi che nelle storie della Marvel hanno vestito i panni di Spider-Man, un ragazzo di New York che sviluppa abilità simili a quelle dell’Uomo Ragno dopo essere stato morso dall’aracnide che ne porta il nome. Dopo aver ricevuto questi poteri, in un mondo che ha già il suo Spider-Man – fra l’altro non amato da tutti –, Miles deve affrontare tutti i problemi che ciò comporta e dovrà anche vedersela con il potente Kingpin che vuol accedere ad universi paralleli per scopi personali. Purtroppo non è solo il boss della mafia l’unico nemico con cui fare i conti, anche vecchie conoscenze come il Green Goblin e Doc Ock saranno di ostacolo al nuovo Uomo Ragno che però non sarà solo, infatti alla fine giungeranno in suo aiuto anche gli Spider-Man degli altri universi paralleli.

Siamo impazienti di rivedere Miles Morales scalare le pareti e combattere i cattivoni.

Alessandro Rigoni



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version