Anime e Manga

Rimandata la quarta stagione dell’anime di The Seven Deadly Sins

Published

on

L’opera The Seven Deadly Sins, manga creato dalla geniale mente del suo autore Nakaba Suzuki ed edito in Giappone sul settimanale Weekly Shōnen Magazine dal 2012 – qui in Italia dalla Star Comics dal 2014 –, è una di quelle che ha riscosso un successo straordinario negli ultimi anni, piazzandosi frequentemente in testa a classifiche di vendite o di apprezzamento del pubblico.

Questa notorietà ha portato una trasposizione anime – prodotta dallo studio di animazione A-1 Pictures (Sword Art Online, Fate: Apocrypha, Blue Exorcist) e poi dallo Studio Deen (Ranma ½, Rurouni Kenshin, Fruits Basket, Fate/stay night) che conta più di 70 episodi divisi in tre stagioni, le prime due delle quali disponibili anche su Netflix in italiano; e fin qui tutto bene, al netto di qualche meritatissima critica per quanto riguarda la produzione di alcuni episodi della terza stagione dell’anime, che hanno lasciato i fan con l’amaro in bocca.

I problemi iniziano con la quarta stagione dell’anime, denominata The Seven Deadly Sin: Fundo no Shinpan che dovrebbe riprendere e concludere la lunga Guerra Santa la quale ha visto i nostri Sette Peccati confrontarsi con le forze oscure del Re dei Demoni. Il sito ufficiale dell’anime ha confermano che l’uscita di quest’ultima è stata posticipata – causa Covid-19 – da questo autunno (periodo precedentemente confermato per la sua uscita) ad un più vago 2021, senza indicazioni più precise a riguardo.

Purtroppo la notizia lascerà contraddetti molti fan, che in questo periodo hanno dovuto digerire molte altre notizie di rinvii di produzioni anime, videoludiche e cinematografiche, purtroppo il periodo non è dei migliori e di questo bisogna farsene una ragione. Nella speranza di tirarvi un po’ su di morale vi lasciamo con il trailer ufficiale di The Seven Deadly Sin: Fundo no Shinpan (che riporta ancora la data di uscita precedente):

Sperando che, almeno per quanto riguarda l’anime di The Seven Deadly Sins, non arrivino altre notizie di rinvii.

Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version