Questa settimana ci ha permesso di scoprire, finalmente, alcune fondamentali informazioni riguardanti Resident Evil Village. Grazie ad uno showcase di circa 20 minuti organizzato da Capcom abbiamo finalmente scoperto la data di uscita del titolo horror. A partire dal7 maggio 2021 le nostre console e i nostri PC si animeranno con l’ottavo capitolo della serie.
Mentre si continua a lavorare ai progetti paralleli del franchise, la saga principale sta per arricchirsi di un nuovo tassello. Si rincorrono rumor e indiscrezioni sul web ma, tra i dettagli certi, ce n’è uno che ha catturato l’attenzione dei videogiocatori più maliziosi. I personaggi femminili cattivi tra i quali svetta, letteralmente, la Lady Vampiro, sono diventati oggetto di ironia e battute sui social.
Lo showcase Capcom, però, è riuscito a fare chiarezza almeno sull’anonima donna che il web ha ribattezzato appunto Vampire Lady a causa del suo anonimato. Ecco, tale anonimato non esiste più e la mastodontica donna ha finalmente un nome: Lady Dimitrescu, madre presumibilmente delle altre quattro donne immortalate in sua compagnia nelle immagini di gioco mostrate da Capcom.
Resident Evil Village pare discostarsi leggermente dalle atmosfere cui siamo stati abituati da altri capitoli della serie. Ciò, però, non significa che lo spirito del gioco sia stato stravolto o che non avremo modo di rivedere personaggi iconici. Oramai certa la partecipazione di Chris Redfield, storico main charachter della saga. La famiglia di ‘vampire’, inoltre, sembra plausibile svolgerà il ruolo che in Resident Evil VII era già appartenuto alla famiglia Baker.
Nel gioco, dai dettagli emersi nel video, pare che la Vampire Lady abbia deciso di rapire la figlia di Ethan Winter, altro personaggio apparso in Resident Evil VII. Cosa c’entri la Umbrella Corporation in tutto ciò non ci è ancora dato saperlo. Manca davvero poco per scoprire qualcosa in più al riguardo.
Resident Evil Village è atteso il 7 maggio 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Una demo gratuita del gioco è già disponibile in anteprima esclusiva su PlayStation 5.