Il 2021 segnerà una tappa importante per il mondo di Resident Evil. La serie di survival horror realizzata da Capcom compie il suo primo quarto di secolo e si appresta a festeggiare in diversi modi. Di qualche settimana fa la notizia della realizzazione di un lungometraggio in computer grafica titolato Resident Evil Infinite Darkness.
Il lungometraggio non sarà l’unica cosa che delizierà il 2021 degli amanti della serie. Infinite Darkness, infatti, diventerà anche una serie a fumetti. Sì, avete capito, Resident Evil diventa un manga. Ad annunciarlo durante il New York Comic Con è stato il CEO di Tokyopop, Stu Levy.
Non dimenticherò mai quando, lavorando come corrispondente per una rivista di videogiochi, ho intervistato i Game Director di Capcom prima della release del primo capitolo. Mi disse che lui e il suo team erano eccitati all’idea di portare una storia da horror cinematografico nel mondo videoludico. Adesso vogliamo contribuire al successo della serie a modo nostro.
Levy non ha però fornito molti dettagli riguardanti Infinite Darkness nella sua versione cartacea. Sappiamo solo che arriverà nel 2021 e che i protagonisti saranno Leon Kennedy e Claire Redfield. Insomma, squadra che vince non si cambia, e Leon e Claire vincono dal 1998 con Resident Evil 2. Il gioco più venduto della serie è però il settimo grazie alle quasi 8 milioni di copie vendute.
Anche la trama degli albi è al momento top-secret. Non è ben chiaro quanto verrà attinto dai videogiochi e quanto dai film della serie. Non è la prima volta che la serie videoludica trova terreno fertile in campi ‘inusuali’. Oltre la serie di film con Milla Jogovich, Resident Evil è stato anche un gioco da tavolo.
Insomma, ci aspetta un 2021 impegnato su più fronti contro Zombie e Umbrella Corporation. Speriamo di avere novità più precise il prima possibile!