Capcom ha reso noti i dati sulle vendite dei suoi titoli di punta. Quello che balza subito all’occhio è il numero di vendite che è riuscito a racimolare Resident Evil 7: Biohazard, l’ultimo titolo della serie uscito se escludiamo il remake di Resident Evil 2. Ebbene Resident Evil 7 – pubblicato ad inizio 2017 – ad oggi segna un numero ragguardevole: 7.9 milioni di unità vendute, che lo piazza al secondo della classifica dei titoli più venduti in casa Capcom, subito dietro a Monster Hunter World che ha registrato ben 16 milioni di copie acquistate dagli utenti.
La serie di Resident Evil non ha certo bisogno di presentazioni essendo la saga videoludica survival horror più famosa in assoluto. Dal 1996 – anno di uscita del primo videogioco in Giappone – il brand non ha mai conosciuto momenti di crisi: film, fumetti, pellicole di animazione, libri e ogni tipo di merchandise continuano a donare fama e denaro al franchise.
Questo successo ha spinto la casa di sviluppo – Capcom appunto – a continuare con la serie e l’11 giugno 2020, durante la presentazione di PlayStation 5 all’evento online Future of Gaming, è stato rilasciato anche un trailer di presentazione del prossimo capitolo, che si intitolerà Resident Evil 8: Village. Il trailer completo lo potete trovare di seguito, direttamente dal canale YouTube di Resident Evil:
Ricordiamo che Resident Evil 8: Village sarà pubblicato per PlayStation 5, Xbox One Series X e PC nel corso del 2021. Speriamo che sia un altro successo per Capcom, come lo è stato Resident Evil 7.