Redo of Healer, il manga seinen di Rui Tsukiyo, inedito nella maggior parte dei Paesi occidentali, arriverà presto in Italia grazie a Magic Press. La casa editrice pubblicherà anche un secondo manga, La principessa sacrificio e il re delle bestie, in uscita per fine estate 2021.
Trama
“I maghi guaritori non possono combattere da soli.” Keare, per via di questa comune diceria, viene spesso sfruttato dagli altri. Un giorno capisce cosa sia davvero la magia di guarigione e si convince che sia superiore alle altre. Però, quando riesce a raggiungere il suo pieno potenziale, viene privato di tutto.
Così Keare decide di usare la magia sul mondo stesso per poter tornare indietro di quattro anni, ricominciare daccapo e vendicarsi nel modo più estremo possibile nei confronti di coloro che fino ad ora lo avevano sfruttato e torturato per il proprio tornaconto personale.
Redo of Healer è stato, da sempre, un manga abbastanza discusso a causa dei suoi temi forti e di alcune scene di violenza piuttosto esplicite, quindi aspettiamo di capire se Magic Press sceglierà di fare una censura parziale di immagini e dialoghi o meno.
Storia editoriale
L’opera ha venduto più di due milioni di copie in Giappone, dove è stata recentemente candidata ai Kadokawa Awards portando a casa il premio per il miglior ecchi. Al momento sono disponibili nove volumi della light novel e otto dell’adattamento manga.
La principessa sacrificio e il re delle bestie
La principessa sacrificio e il re delle bestie è un manga shojo, conclusosi lo scorso 20 ottobre con 15 volumi editi. Il primo arriverà in Italia a fine estate, mentre i successivi saranno pubblicati da Magic Press a cadenza bimestrale.