10 anni fa il regista Kunihiko Ikuhara portava sullo schermo uno degli anime più apprezzati di sempre, Mawaru Penguindrum. L’opera ha avuto un buon successo anche in Occidente e in Italia l’anime è stato addirittura doppiato.
E così qualche giorno fa il franchise di Mawaru Penguindrum per festeggiare il decimo anniversario, ha annunciato il film Re:cycle of the Penguindrum. Il lungometraggio dovrebbe ripercorrere l’intera storia che conosciamo con l’aggiunta di alcune scene inedite e nuove musiche. Per la realizzazione della pellicola lo staff ha inoltre annunciato una campagna di raccolta fondi per aiutare la produzione, che è attiva dall’8 aprile.
L’obiettivo del team era circa 10.000.000 di yen, appena 77 mila euro, ma in 3 minuti lo staff aveva già superato la soglia prefissata, a riprova che l’affetto per la serie, anche ad anni di distanza, è ancora tanto. La campagna di crowfunding è stata un successo, tanto che la produzione ha ricevuto oltre 430 mila euro.
Chissà che questo risultato non spinga ad un remake della serie per i nuovi fan, e non è un segreto che lo staff abbia già rivelato di avere alcuni piani a riguardo. Non ci resta dunque che attendere anche per un po’. Voi che ne pensate intanto di questo film?