Seguiresti la ragazza di cui sei innamorato in un mondo parallelo pieno di insidie? Sposeresti cinque donne diverse per l’amore di una di loro?
La risposta di Sato a queste domande è si!
Tales of Wedding Rings è infatti una storia fantasy con protagonisti un ragazzo (Sato) e una ragazza (Hime) che si amano da sempre ma, raggiunta la maggior età, Hime deve tornare nel suo Paese natale, il quale si trova in un altro mondo rispetto a quello terrestre.
Lei, inizialmente, avrebbe voluto tenergli nascosto il luogo dove si stava recando, ma Sato non si voleva rassegnare a perdere la donna che amava e ha quindi deciso di seguirla nel nuovo mondo, con tutte le peripezie che ne conseguono.
La trama di base potrebbe sembrare, a prima vista, come una banalissima storia d’amore fantasy ma analizzando più attentamente il rapporto tra i due protagonisti si capisce, fin dalle prime pagine, quanto questo sia intenso e come cresca con il passare del tempo. Anche dopo che Sato viene risucchiato nel mondo di Hime ed è costretto a sposare altre donne è chiaro che i protagonisti restano loro due e tutti gli altri personaggi sono solo uno sfondo al loro amore vero e puro.
Oltre ad essere un manga Fantasy troviamo anche scene ecchi, ma il nudo (mai integrale) non ci viene mai mostrato a caso come in molte altre opere ma sempre in camera di letto dove Sato, con la sposa di turno, affronta le classiche paure adolescenziali e non riesce mai a concludere nulla a causa della comparsa in scena di un terzo incomodo.
La caratterizzazione dei personaggi è ben strutturata e di ognuno di loro impareremo a conoscere sia le forze che le debolezze e paure. I disegni sono chiari, semplici e puliti in modo da far gustare al lettore ogni singola tavola ma senza perdere di vista il vero obiettivo dell’autore. La storia forse scorre fin troppo velocemente e a volte potrebbe sembrare ripetitiva con discorsi simili che si ripetono in circostanze altrettanto simili.
In Giappone sono usciti finora 9 volumi di Tales of Wedding Rings mentre in Italia l’opera è arrivata alla pubblicazione del quarto, edita da Star Comics ha un prezzo di 5,90€. Il quinto volume è previsto in uscita IL 12/08/2020.
Il Canale di Sorin