Nell’immaginario collettivo degli ultimi anni l’attore inglese Henry Cavill è stato sempre affiancato ad un eroe in particolare – anzi, possiamo dire all’Eroe per antonomasia – cioè Superman. La sua interpretazione dell’Ultimo Figlio di Krypton, che si estende lungo tutti i film del DCEU, almeno quello nato dalla visione di Zack Snyder, lo ha reso celebre e famoso in tutto il mondo. Ma c’è un altro supereroe che Henry Cavill vorrebbe interpretare? Magari un personaggio della concorrente Marvel? La risposta è si.
A parlarne è stato lo stesso attore, le sue parole si trovano sul sito di The Hollywood Reporter. Ecco una nostra traduzione di ciò che ha avuto da dire a riguardo:
Non potrei mai vestire i panni di un personaggio Marvel che è già interpretato da qualcuno, anche perché stanno tutti facendo un lavoro eccellente. I ogni caso, ho accesso ad internet e ho visto i vari rumor che ci sono riguardo Captain Britain (Capitan Bretagna nella versione italiana, ndr.) e sarebbe molto divertente portare una versione più fresca e moderna di quel personaggio – un po’ come hanno fatto con Capitan America. C’è qualcosa di divertente in tutto ciò e a me piace essere inglese.
Dunque all’attore piacerebbe interpretare Captain Britain, sicuramente non il più conosciuto dei personaggi della Marvel, ma è una risposta molto in linea con l’amore che Henry Cavill ha sempre espresso nei confronti del suo Paese natio.
E voi cosa ne pensate? Vedreste bene Henry Cavill nei panni di qualche supereroe in particolare?