Film e Serie TV

Qual è la serie tv fantascientifica più longeva?

Published

on

Doctor Who è la serie fantascientifica più longeva della storia della televisione. È infatti stata creata nel 1963 e, a parte per un’interruzione di sette anni (dal 1996 al 2003), la serie non è mai stata ufficialmente cancellata. Quindi la ripresa della storia nel 2003 non è considerabile un reboot o un sequel, bensì come l’inizio di una nuova stagione per cui si è dovuto aspettare molto. 

La serie, prima di venire interrotta, vantava 26 stagioni trasmesse su BBC One. L’interruzione è dovuta all’abbassamento degli spettatori e al calato interesse. La BBC però continuava ad affermare che sarebbe tornata e che non si trattava di una decisione definitiva. Doctor Who venne ripreso poi da un film del 1996, destinato principalmente al mercato americano, che vedeva nei panni del Dottore Paul McGann. Il film doveva essere l’introduzione a una mini serie, il cui progetto è però fallito. Nel periodo di pausa tra la serie denominata “classica” e quella “nuova” sono stati inoltre prodotti libri, podcast e fumetti, i cui personaggi sono stati anche nominati nella serie principale, e sono quindi considerati canon. È inoltre in arrivo un’evento speciale, Time Lord Victorious, un’avventura multi-piattaforma che vedrà tornare nei panni del Dottore David Tennant, Christopher Eccleston e Paul McGann, accompagnati da personaggi storici della serie come Rose (o il lupo cattivo?) e i Dalek. 

Doctor Who detiene quindi il record per serie tv fantascientifica più longeva, e vanta una lunga storia senza mai subire cancellazioni ufficiali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version