Chi non ha visto nella sua vita almeno un episodio di una serie tv crime? Indagini, suspense e azione in un mix adrenalinico e cervellotico ideale per le maratone notturne! Oggi abbiamo cercato di capire quale fosse la serie crime più longeva fino ad oggi.
Con 21 stagioni e 478 episodi Law & Order: Special Victims Unit è la serie crime più lunga di sempre, ed è in produzione dal 1999. In ogni episodio viene affrontato un diverso caso, prima attraverso l’attività investigativa dei detective e poi segue l’aspetto giudiziario con l’iniziativa processuale condotta dalla procura distrettuale. Il focus è sulle vicende dell’unità vittime speciali della polizia di New York, che si occupa esclusivamente delle vittime di crimini sessuali.
La serie fa parte degli altri spin-off di Law & Order: I due volti della giustizia (altra serie lunghissima che conta 20 stagioni, ed è andata in onda dal dal 1990 al 2010).
Ci sono altre serie tv crime molto lunghe che potrebbero spodestare questo primato, una tra tutte NCIS – Unità anticrimine che è andata in onda per la prima volta nel settembre del 2003 (in Italia è arrivata due anni dopo) e oggi ha raggiunto le 17 stagioni e i 402 episodi ed è tra le più amate dai fan.
Mettersi in pari è un po’ faticoso, ma anche le nuove stagioni sapranno conquistarvi.