Gaming

PT: il Silent Hills di Hideo Kojima non arriverà su PlayStation 5

Published

on

Purtroppo no. PT, il preludio a quel Silent Hills di Hideo Kojima mai arrivato sulle nostre console non ci seguirà su PlayStation 5 e rimarrà confinato a PlayStation 4. La notizia è stata diffusa dal portale GamesRadar. I colleghi del sito estero hanno deciso di interrogare direttamente Konami in merito alla vicenda.

Molti non hanno dimenticato quel piccolo capolavoro di demo giocabile pubblicata a sorpresa nel 2014. Si trattava di un piccolo antipasto rispetto al piatto principale. Un quinto capitolo di Silent Hill con protagonista Norman Reedus e che avrebbe visto la partecipazione, tra gli altri, anche di Guillermo Del Toro.

I vertici Konami sono stati molto chiari sulla faccenda;. Con una breve ma decisiva mail hanno stroncato ogni speranza dei fan. Il contenuto non sarà disponibile sullo store, pertanto non sarà possibile scaricarlo nuovamente approfittando della retrocompatibilità di PlayStation 5. Questo il breve testo di risposta inoltrato alla redazione di GamesRadar.

Il teaser del gioco, in effetti, era stato già rimosso dagli archivi dello store PlayStation a inizio 2015 dopo la cancellazione definitiva del progetto. Purtroppo non è stato chiarito cosa accadrà a chi ha avuto l’accortezza di spostare tutto sun archivio esterno ma si teme che anche per loro non cis aranno possibilità altre se non continuare a giocare su PlayStation 4.

Come sappiamo, PT e Silent Hills sono solo una parte dei progetti lasciati in sospeso dopo il divorzio tra Konami e Kojima avvenuto a fine 2015. Dopo la pubblicazione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Kojima è stato licenziato dalla sua compagnia. A dicembre dello stesso anno, poi, il game director ha fondato la sua Kojima Productions con la quale ha sviluppato Death Stranding, pubblicato nel 2019.

PT non è l’unico gioco PlayStation 4 che non arriverà su PlayStation 5. Pochi giorni fa Sony, tramite il blog ufficiale PlayStation, ha comunicato la lista completa dei giochi PS4 che non godranno della retrocompatibilità. Fortunatamente si tratta di titoli minori e che, speriamo, non incideranno sulla nostra esperienza next-gen.

Un vero peccato comunque per PT. Sarebbe stato bello avere un assaggio di Silent Hills a disposizione. Certo, non avrebbe saziato la fame ma, di sicuro, ci avrebbe stuzzicato l’appetito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version