Mentre sembra essersi sopita la console war a colpi di Teraflops combattuta qualche settimana fa tra PS5 e Xbox Series X, ecco che spunta una nuova informazione. La next-gen non raggiungerà i 60 fps, non sempre almeno secondo Sergey Oganesyan, Community Manager di Frogwares.
In una intervista rilasciata a Wccftech, Sergey ha affermato che, mentre gli studi di sviluppo più grandi potranno permettersi ottimizzazioni migliori, le piccole software house che volessero sviluppare un gico per l’una o l’altra console dovranno operare una scelta fra risoluzione e frame-rate.
Con la nuova generazione probabilmente non dovremo aspettarci quel salto qualitativo da mind-blow. Per un periodo bisognerà adattarsi e produrre dei titoli cross-gen che saranno inevitabilmente ‘inferiori’ in termini di resa. D’altro canto non credo esista anche un solo nostro collega disposto ad abbandonare di botto la sua fan-base presente, in larga miusra, sulla generazione corrente.
Le considerazioni di Oganesyan gettano insomma qualche dubbio sulle prestazioni dei giochi immediatamente dopo il lancio su PS5 e Xbox Series X. Giuste considerazioni o parole scoraggianti?
Redazione