Gaming

Project Ragnarok: trailer del titolo GDR fantasy

Published

on

Project Ragnarok è un titolo annunciato l’anno scorso da parte di NetEase Games, che è la costola videoludica dell’omonima società internet cinese, e aveva stupito per le sue fattezze di un vero e proprio gioco tripla A, dunque una produzione ad alto budget. Di genere GDR (gioco di ruolo), Project Ragnarok si mostra con un nuovo trailer che fa vedere qualche ambientazione, alcuni personaggi e delle scene di gameplay.

Il video, caricato sul canale YouTube di NetEase, lo potete trovare qui sotto. Eccolo:

Le informazioni riguardo ProjectRagnarok sono davvero poche, sappiamo che sarà ambientato in un mondo fantasy che attinge a piene mani dalla mitologia norrena – da qui anche la parola ragnarok presente nel titolo, che identifica la battaglia finale tra le forze dell’ordine e del caos che porterà alla distruzione del mondo e alla sua rinascita secondo, appunto, la mitologia norrena – e che sarà un open-world a tutti gli effetti.

Stando a quanto visto nel trailer ci dobbiamo aspettare ampi spazi aperti, molte creature da combattere – come un vero e proprio GDR – e altrettanti personaggi con i quali interagire e giocare; a tratti il video ha fatto pensare ad un MMORPG più che ad un gioco di ruolo tradizionale, ma non vogliamo sbilanciarci con affermazioni a riguardo. Gli ultimi secondi del video sono dedicati ad un personaggio estremamente importante nella mitologia norrena (se non il più importante), ci viene infatti presentato quello che sembra a tutti gli effetti Odino, il padre di tutti gli dei e lo si riconosce per le sue fattezze quali la barba lunga e l’occhio luccicante.

Siamo di fronte ad un nuovo titolo tripla A che farà parlare di sé per molto tempo? Chi lo sa, è ancora presto per dirlo, ma sicuramente ProjectRagnarok sembra interessante e merita attenzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version