Dopo un piccolo annuncio su Twitter nei giorni scorsi, finalmente PlatinumGames ha rivelato il nuovo titolo facente capo al progetto Platinum 4. Si tratta di Project GG, che verrà diretto da Hideki Kamiya, già padre di Bayonetta.
Tutto ciò che si sa di questo nuovo titolo, lo si può rintracciare in un’intervista rilasciata a Famitsu, rivista giapponese che si è fatta veicolo del reveal. Nell’intervista, Kamiya e il produttore Atsushi Inaba snocciolano qualche dettaglio del progetto mettendolo in relazione con i loro precedenti lavori. Questo nuovo progetto è infatti da considerarsi come un capitolo conclusivo della “hero trilogy” dello stesso Kamiya, a seguito delle opere Viewtiful Joe e The Wonderful 101, la cui remaster, ricordiamo, rientra già nel progetto di Platinum 4.
Project GG sarà il primo gioco pubblicato in maniera indipendente da Platinum Games e andrà a soddisfare le richieste di tutti i giocatori, avendo come target tutte le piattaforme al momento disponibili sul mercato. Il team impegnato nella realizzazione di Project GG, svela Kamiya, è al momento composto da sole 15 persone, ma la software house spera di riuscire ben presto a coinvolgere molti più sviluppatori e di aumentare la portata dell’intero progetto.
Questo, per il momento, è tutto ciò che si sa di Project GG, un gioco ancora nei primi stadi dello sviluppo e di cui, probabilmente, non si avranno trailer nell’immediato futuro.
Con due giochi già annunciati e altri due su cui si spendono teorie su teorie – “l’ultimo progetto, in particolare, è un segreto!”, dice Inaba, facendo l’occhiolino agli appassionati e ai fan –, PlatinumGames ha ancora ampio spazio per farci sognare.
Redazione