Project Awakening è il nominativo di un videogioco che forse non sarà familiare a così tante persone, il titolo era stato annunciato – per la prima volta – nel settembre del 2018 e da allora le notizie ad esso relative non sono state molte, o di notevole importanza. Il progetto della casa di sviluppo nipponica Cygames (Rage of Bahamut, GranblueFantasy) è un ibrido azione-GDR (gioco di ruolo) con un’ambientazione fantasy che dovrebbe uscire su PlayStation 4. La cosa interessante è che, a quanto pare, Project Awakening utilizzerà un motore grafico diverso dalla concorrenza.
È il tweet dell’utente Lion Thongchat che ci conferma la notizia, data da Cygames. Ecco il messaggio:
Cygames ha annunciato il suo motore grafico con il nome di “Cyllista Game Engine”, il primo gioco sul quale verrà utilizzato è Project Awakening di Takaki-san (Kenichiro Takaki, ndr).
Sembra promettente ma siamo ancora cauti riguardo il primo gioco tripla A per console di Cygames.
Speriamo che The Game Awards porti con sé alcune novità.
Il titolo in parola è stato descritto come un videogioco altamente influenzato da serie famose, quali MonsterHunter e Dragon’s Dogma. Al di là di ciò, sarà un gioco open-world e si focalizzerà sul combattimento, anche in multiplayer. Il produttore Kenichiro Takaki aveva già detto che ci sarebbe stata la possibilità – oggi più che mai verosimile – che il titolo potesse approdare anche su PlayStation 5, se il suo sviluppo avesse richiesto maggior tempo, ma ovviamente non ci sono conferme a riguardo.
Vi lasciamo, infine, con il video di presentazione di Project Awakening, caricato sul canale YouTube Cygames Channel: