Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake è – come agilmente s’intende dal titolo – il rifacimento del famoso titolo del 2003 di Ubisoft, il quale ha gettato le basi del genere azione-avventura e platform in chiave moderna. Le atmosfere oniriche e fiabesche de Le Sabbie del Tempo sono ancora impresse a fuoco nella memoria dei giocatori di lunga data e, per far sì che anche quelli più giovani possano vivere la prima avventura del principe di Persia, Ubisoft ha deciso di svilupparne un remake. Il progetto ha però subìto la pesantezza del periodo di pandemia – che ne ha rallentato la produzione, portando a più di una posticipazione -, inoltre Ubisoft ci informa che è cambiato il team di sviluppo.
La notizia è stata data, attraverso il profilo Twitter ufficiale di Prince of Persia, con messaggio che trovate qui sotto, assieme ad una nostra traduzione:
Un saluto, fan di Prince of Persia!
Lo sviluppo di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake sarà ora diretto da Ubisoft Montréal, dove è nata l’epica trilogia de Le Sabbie del Tempo.
Questa decisione è un passo importante e il team, continuando su quanto già fatto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, si prenderà il tempo di cui ha bisogno per raggrupparsi e concentrarsi sullo scopo del gioco per portarvi la miglior esperienza possibile per questo remake di un classico, quando sarà pronto.
Vogliamo ringraziarvi per il vostro continuo supporto e la vostra pazienza nel corso dello sviluppo. Vi assicuriamo che vi terremo informati sui progressi dello sviluppo in futuri aggiornamenti.
Dunque il remake sarà nelle mani di Ubisoft Montréal, che da ora in avanti ne curerà la produzione, questo porterà ovviamente ad ulteriori allungamenti nello sviluppo. Speriamo però che il tutto possa servire alla creazione di un gioco che sia degno del primo Prince of Persia.