Il Rmeake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo è stato criticato fin dal momento del suo annuncio, il trailer di presentazione non aveva soddisfatto i fan che si erano lamentati a gran voce, soprattutto per quanto concerneva l’aspetto grafico. Passato il momento di critica, ma anche di nostalgia, sono arrivate le prime posticipazioni e oggi, purtroppo, dobbiamo darvi una pessima notizia: il Remake è stato ufficialmente rimando a data da destinarsi.
A dare la triste conferma è lo stesso team di sviluppo di Ubisoft, attraverso l’account Twitter di Prince of Persia. Ecco il post:
Un altro aggiornamento dal team di sviluppo del Remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo.
Da quando abbiamo annunciato il Remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo a settembre, abbiamo visto un’enorme mole di feedback da parte vostra per questo amato franchise. Sono la vostra passione e il vostro supporto che guidano i nostri team di sviluppo verso la creazione del migliore titolo possibile. Detto questo, abbiamo preso la decisione di rinviare la pubblicazione del Remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo ad un’altra data. Questo tempo in più per lo sviluppo permetterà ai nostri team di portare un remake fresco e nuovo ma al contempo fedele all’originale.
Capiamo che l’aggiornamento potrebbe essere una sorpresa e continueremo a tenervi aggiornati sui progressi del Remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo. Nel frattempo, vogliamo ringraziarvi tutti per il continuo supporto.
Una pessima notizia, come dicevamo. Ubisoft non si è voluta sbilanciare sul periodo di uscita quindi è stata decisa una posticipazione a data da destinarsi. Una presa di posizione che la accomuna anche ad altri team, recente è la decisione relativa alla posticipazione anche da parte di 343 Industries per Halo Infinite.
La stagione dei rinvii non è ancora finita.