Fumetti e Cartoni

Pride Month: Marvel presenta Somnus, il nuovo supereroe LGBTQ+

Published

on

In occasione della 51ᵃ edizione del Pride Month prevista per giugno, Marvel’s Comics ha ufficialmente presentato un nuovo supereroe appartenente alla community LGBTQ+: Somnus, “l’eroe dei sogni”. È il secondo in pochi mesi, dopo il nuovo Captain America omosessuale introdotto nella miniserie Gli Stati Uniti di Capitan America.

Somnus farà il suo debutto in Marvel’s Pride, un nuovo one-shot pubblicato dalla Casa delle Idee per celebrare il Pride. Il fumetto includerà più storie scritte da autori sensibili al mondo LGBTQIA+. A dare corpo e cuore a questo personaggio sono stati Steve Orlando e Luciano Vecchio, che si sono occupati rispettivamente della storia e del character design.

Gli autori

“Somnus (alias Carl Valentino) è ispirato alla mia storia personale e alle mie esperienze con le generazioni precedenti di persone LGBTQ+ -ha dichiarato Steve Orlando-. Ad oggi c’è ancora molto lavoro da fare, ma abbiamo anche fatto tanti passi avanti e Somnus si è rivelato un’ottima opportunità per raccontare come hanno vissuto molte altre persone in tempi più difficili, quando c’erano più pregiudizi e meno tolleranza”.

Luciano Vecchio ha proseguito dicendo: “Sono molto felice di poter finalmente collaborare con Steve e mi sono innamorato subito dell’idea e della storia di Somnus. Marvel’s Pride mi ha davvero permesso di lavorare su degli incarichi da sogno!”.

L’iniziativa è già stata accolta con entusiasmo da tantissimi lettori ed appassionati di eroi e fumetti, e speriamo che abbia più fortuna di quella di Sony dello scorso anno, che in poche ore aveva visto il suo profilo Twitter invaso dai commenti degli haters.

Somnus viene descritto come un supereroe capace di controllare i sogni delle altre persone, ma incapace di realizzare i propri, un destino insomma abbastanza particolare. Per verderlo in azione non ci resta che attendere l’uscita di “Marvel’s Voices: Pride” #1, in arrivo negli USA il 23 giugno 2021.

Siete curiosi di sapere che altro bolle in pentola in casa Marvel? Allora leggete la nostra news per conoscere tutte le uscite dei prossimi cinecomics in programma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version