STARZPLAY ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova serie Power Book III: Raising Kanan, il terzo capitolo del cosiddetto Power Universe. Un’occasione per rivivere i primi anni ’90 con questa nuova storia, prequel sulla formazione del personaggio di Kanan Stark.
Il trailer è uscito in tutto il mondo dopo che la pagina Twitter ufficiale dello show ha invitato i fan a postare un loro ricordo degli anni ’90 usando l’hashtag #RaisingKanan1991 per sbloccare il trailer al raggiungimento di 1991 interazioni. La nuova serie STARZ Original sarà presentata in anteprima mondiale il 18 luglio su STARZPLAY.
Cast
In questo terzo capitolo troviamo Patina Miller (Madam Secretary, la saga The Hunger Games) nei panni di Raquel “Raq” Thomas; Mekai Curtis interpreta il personaggio principale Kanan Stark; il cast include anche Omar Epps (House, Love and Basketball), London Brown (Ballers), Malcolm Mays (Them, Snowfall), Joey Bada$$ (Due estranei), Toby Sandeman (The Royals), Shanley Caswell (L’evocazione – The Conjuring), Lovie Simone (Il rito delle streghe) e Quincy Brown (Dope).
Produzione
Sascha Penn è il creatore e showrunner ed è produttore esecutivo insieme a Curtis “50 Cent” Jackson e Courtney A. Kemp. Le serie dell’Universo Power sono prodotte dalla creatrice e showrunner di Power Courtney A. Kemp attraverso la sua società di produzione End of Episode e attraverso il suo accordo generale con Lionsgate Television; è prodotta anche da Curtis “50 Cent” Jackson con la sua G-Unit Film and Television e Mark Canton con la Atmosphere Entertainment MM. Chris Selak e Danielle De Jesus di End of Episode con Shana Stein e Bart Wenrich sono i produttori esecutivi.
Trama
Ambientato nel 1991 nel quartiere South Jamaica, Queens, Raising Kanan è un prequel del franchise originale Power. È un dramma familiare che ruota attorno al raggiungimento della maggiore età di Kanan Stark – mentore, partner e avversario di Ghost e Tommy – che muore sotto una pioggia di proiettili nell’ottavo episodio della penultima stagione di Power.
Kanan è il quindicenne figlio unico di Raquel “Raq” Thomas, una spacciatrice di cocaina con una rete emergente di corrieri in tutta la città. Proprio come l’originale Power, Raising Kanan esplora i temi dell’identità e della violenza ma è anche un’immersione profonda nella patologia stessa della famiglia; la dinamica unica, complicata e difficile tra genitore e figlio, madre e padre, fratello e sorella.
In un mondo sempre più intollerante, la famiglia è spesso vista come unico rifugio dalle discordie eppure, allo stesso tempo, sono proprio le persone più vicine a noi a tradire maggiormente i nostri valori. La prima stagione di Raising Kanan è un’esplorazione di questi tradimenti, dei segreti e delle bugie che li accompagnano e dei modi in cui si deteriorano e si metastatizzano, per poi esplodere.
Il tema principale di questa prima stagione è “si raccoglie quel che si semina”. Le azioni hanno delle conseguenze; i tradimenti vengono sempre alla luce; i segreti vengono inevitabilmente svelati. Ogni personaggio in Raising Kanan sta nascondendo qualcosa: dal mondo, gli uni dagli altri, da se stessi. E mentre la storia procede, ognuno di loro dovrà affrontare le conseguenze indesiderate e distruttive dei segreti che hanno taciuto.
E se variano i modi in cui questi tradimenti, segreti e bugie si rivelano, una certezza rimarrà costante: in Raising Kanan, come nell’universo Power, nessuno è sincero e niente è mai come sembra.