Sul finire della scorsa primavera era stato annunciato un nuovo progetto legato al mondo dei mostriciattoli tascabili: Pokémon Unite è il suo nome e promette di aggradare le ore di svago di milioni di giocatori in tutto il mondo. Il titolo è un free to play, multiplayer online battle arena in sviluppo dai TiMi Studios (Contra: Return, Call of Duty: Mobile) e pubblicato da Tencent e The Pokémon Company. Dopo l’annuncio in questione ecco arrivare la notizia di una beta del gioco già dal prossimo gennaio.
La conferma ci arriva da un tweet di Daneil Ahmad, che riprende un annuncio della stessa compagnia mamma di Pikachu. Vediamo assieme il messaggio:
Tencent porterà una beta chiusa di Pokémon Unite a gennaio 2021, il gioco di lotta strategica sviluppato da The Pokémon Company e Tencent Games TiMi Studio.
Purtroppo, come apprendiamo dal sito Gamingonphone, la beta in questione è solo per gli utenti del Regno di mezzo, qui in Europa non sarà possibile – stando a quanto sappiamo al momento – provare quest’anteprima.
Pokémon Unite è progettato per i sistemi Android, iOS e Nintendo Switch. Purtroppo le informazioni sul prodotto ancora scarseggiano, ed è facile capire il perché: siamo in una fase di sviluppo beta, quindi siamo ben lungi dall’avere un prodotto completo. Quello che sappiamo è che il MOBA (stile DOTA e LoL) si gioca a squadre da cinque giocatori l’una, ogni squadra guadagna punti sconfiggendo/catturando i Pokémon selvatici per arrivare poi all’obiettivo della mappa. Ogni sfida ha un tempo limite e la squadra vittoriosa sarà quella che avrà totalizzato più punti alla fine della sfida stessa.
Rimaniamo dunque in attesa di avere riscontri da questa beta, che speriamo porti ulteriori informazioni riguardo Pokémon Unite. Qualora avessimo notizie saremo pronti a condividerle con voi.
Se siete interessati al mondo dei Pokémon date un’occhiata alla nostra recensione riguardo il DLC di Pokémon Spada e Scudo “Le terre innevate della Corona”.