Gaming

Pokémon Spada e Scudo: un bimbo si chiamerà come un leggendario

Published

on

Certe volte i meme prendono vita e la realtà supera la fantasia. Abbiamo spesso letto di persone che hanno dato ai loro animali domestici nomi provenienti dal mondo Pokémon: nel mondo esistono tanti cagnolini chiamati Pikachu, gattini nominati Eevee e via dicendo.

Qualcuno però si è spinto un po’ oltre. La storia che stiamo per raccontarvi è apparsa su Reddit, raccontata dal diretto interessato, ed è poi stata riportata da gamerant. Chi di voi ha già giocato alla serie Pokémon avrà familiarità con il concetto di Pokémon leggendari, ovvero creature uniche e potentissime del mondo ideato da Satoshi Tajiri. Alcune creature non saranno disponibili in Sword and Shield.

Secondo il racconto, un uomo che si trovava in viaggio con la famiglia, avrebbe perso la pazienza nell’ascoltare le proposte di nomi per il suo futuro nipote. I genitori del nascituro, infatti, sembravano interessati a dare al piccolo un nome unico e che iniziasse con la lettera Z. Casualmente, il protagonista di questa storia, pare fosse impegnato in una sessione di Pokémon Spada, precisamente nella cattura di Zacian.

E sì, esatto. Proprio Zacian è stato il suggerimento. Tra l’altro, viene raccontato su Reddit, il nome è stato giustificato con una etimologia inventata. Zacian significa spada in giapponese, avrebbe detto, mentendo, ai futuri genitori. In realtà il nome della creatura significherebbe ‘ciano’ come il colore del cielo. Spada, in giapponese si tradurrebbe con 剣 (Ken).

Il nome ha però raccolto l’immediato entusiasmo dei genitori che si sono convinti della bontà del suggerimento. Sembra che solo uno dei due genitori del nascituro sia al corrente della realtà dietro al nome suggerito. Poco importa, entrambi infatti concordano sul fatto che Zacian sia un nome stupendo, di certo unico. Possiamo dire leggendario? Sì che possiamo. Se dovesse arrivare anche una sorellina in futuro, il nome Zamazenta è già pronto.

Spada e Scudo sono i primi giochi della serie a possedere dei DLC: L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version