Ieri pomeriggio, alle ore 15:00, The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo video, di circa 10 minuti, con tante info su Le terre innevate della corona, la seconda parte del Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo, e non solo.
Le terre innevate della corona
Per prima cosa è stata confermata la data di uscita che sarà il 23 ottobre 2020 e poi ecco di seguito le novità sul DLC:
Slowking forma Galar: la seconda evoluzione di Slowpoke di Galar, un Pokémon Stregone che nella nuova forma cambierà tipo diventando Veleno-Psico.
Avventure Dynamax: arriva una nuova modalità multigiocatore che permetterà di affrontare Raid Dynamax e perfino incontrare e catturare i Pokémon leggendari dei vecchi giochi!
Torneo delle Star di Galar: con il secondo DLC, sarà possibile partecipare a questa nuova competizione. Si tratta di un torneo 2v2 dove affronteremo i vari personaggi di Pokémon Spada e Scudo in battaglie mitiche.
Cerotto Abilità: nuovo strumento che permette di cambiare l’Abilità di un Pokémon con quella Nascosta.
Pokémon HOME e Pokémon GO
Nel video non solo spazio per il DLC di Pokémon Spada e Scudo, ma anche diverse novità sul altri giochi della serie:
Confermata la compatibilità di Pokémon GO con Pokémon HOME, che permetterà di trasferire la maggior parte dei Pokémon dall’applicazione di Niantic. Inoltre, è stato rivelato che, trasferendo un Pokémon da GO a HOME, potremo ricevere un esemplare di Melmetal in grado di Gigamaxarsi.
Nuove distribuzioni di Pikachu con il cappello: i Pikachu con il cappello stanno per tornare su Pokémon Spada e Scudo tramite distribuzioni ufficiali:
I vari Pikachu verranno rilasciati nelle seguenti date:
2 ottobre: Pikachu con il Berretto Hoenn;
9 ottobre: Pikachu con il Berretto Sinnoh;
16 ottobre: Pikachu con il Berretto Unima;
18 ottobre: Pikachu con il Berretto Kalos;
23 ottobre: Pikachu con il Berretto Alola;
30 ottobre: Pikachu con il “World Cap”.
Infine è stato presentato un videoclip musicale, GOTCHA!, dedicato a celebrare la serie Pokémon, con i suoi innumerevoli personaggi!