Pokémon Scarlatto e Violetto sono i prossimi due videogiochi della serie principale di Pokémon, annunciati per la prima volta lo scorso febbraio – con un teaser trailer in parte live-action, che ha sorpreso tutti gli appassionati – i due titoli promettono di riportare gli allenatori in un mondo pieno di sfide e tanti mostriciattoli da catturare. Pokémon Scarlatto e Violetto si sono nuovamente mostrati in un trailer che ne ha rivelato anche la data di uscita: il 18 novembre 2022.
Qui di seguito potete trovare il traileritaliano, caricato sul canale YouTube di Nintendoitalia:
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch usciranno il 18 novembre!
Parti alla ricerca di personaggi e Pokémon mai visti prima in questa nuova evoluzione delle avventure Pokémon.
Il video che avete appena visto ha mostrato nuovamente gli starter: Sprigatito il Pokémon d’erba, Fuecoco lo starter di fuoco e Quaxly il Pokémon di acqua, tutti e tre si erano già mostrati nel teaser di annuncio di Scarlatto e Violetto ma in questo caso li abbiamo anche visti combattere assieme agli allenatori. Nel trailer non sono però presenti solo i Pokémon iniziali, abbiamo avuto modo di vedere anche altre new entry, che sono: Pawmi di tipo elettro, Lechonk di tipo normale e Smoliv di tipo normale/erba. Assieme a questi torneranno anche tanti altri mostriciattoli tascabili, già presenti nelle precedenti generazioni.
Il video si conclude con una parte interamente dedicata ai due leggendari, i quali faranno anche mascotte – come da tradizione – dei due titoli: Koraidon e Miraidon.
Non resta che aspettare il prossimo novembre, sperando che nel frattempo arrivi ulteriore materiale su quale speculare e fantasticare.