Gaming

Pokémon Rosso/Blu ricreati in 3D con lo stile originale

Published

on

Pokémon Rosso e Blu sono i primi due titoli per Game Boy, che hanno messo tra le mani di tanti giovani ragazzi un mondo fatto di mostriciattoli da catturare e far combattere assieme agli amici. Arrivati per la prima volta in Giappone nel 1996 – e in occidente circa due anni dopo – questi due titoli hanno segnato l’inizio di un franchise che è ancora capace di attrarre videogiocatori e appassionati. Stante l’importanza di Pokémon Rosso e Blu (una menzione speciale va fatta per la versione Verde, uscita solo in Giappone al posto della Blu, giunta qualche tempo dopo anche lì) non c’è da stupirsi se alcuni vorrebbero ripercorrere quella prima magica avventura, sfruttando le tecnologie di oggi senza rinunciare al fascino dello stile originale.

Proprio questo desiderio potrebbe aver spinto alcuni fan dei primi titoli di Game Freak a ricreare, in 3D con lo stile originale, una scena nella quale il protagonista dei giochi (Rosso) sta girando per il Bosco Smeraldo, attorniato da allenatori e ovviamente da vari Pokémon. Il video che mostra la scena in parola è stato pubblicato sull’account Twitter di Pokeyugami, e lo potete vedere qui di seguito:

Il video è molto breve e mostra appena qualche scena di quello che potrebbe, forse, essere un progetto in corso per questo gruppo di ragazzi. Coloro che hanno giocato – e amato – i titoli Pokémon di Prima Generazione avranno sicuramente notato la cura con la quale sono riproposti i soggetti all’interno della scena.

Voi cosa ne pensate di questo video? Vi piacerebbe un titolo pensato e creato in questo modo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version