Un tweet di Game Freak sembra avere riacceso le speranze di quei fan che attendono spasmodicamente un remake dei titoli Pokémon di quarta generazione. Diamante e Perla torneranno presto? Pare che la possibilità non possa essere esclusa del tutto.
A esprimersi sui social dei cinguettii è stato Junichi Masuda, producer del brand e figura chiave all’interno di Game Freak. Sebbene il tweet – riportato da GameRant – sia un semplice ringraziamento verso i fan e un buon augurio per il 2021, qualcuno ci ha visto qualcosa in più.
Ciò che ha catturato l’attenzione è infatti l’immagine scelta per accompagnare le parole affettuose di Masuda. Un gruppo di plush raffiguranti degli Psyduck in preda al mal di testa. Secondo molti si tratta di un riferimento ad uno dei momenti cardine dei giochi usciti nel 2006.
Secondo altri, invece, il povero Psyduck – spesso in preda al mal di testa- rappresenterebbe gli eventi stressanti di questo 2020 che si avvia, finalmente alla conclusione. Ma i fan più accaniti non si arrendono e sono convinti che il 2021 ci porterà dei nuovi giochi a tema Pokémon.
L’anno che verrà, infatti, rappresenta il venticinquesimo anniversario per il brand videoludico e il quindicesimo per i giochi di quarta generazione. Impossibile non convincersi, almeno in parte, di questa teoria.
Gli ultimi contenuti legati al mondo dei mostriciattoli tascabili sono i DLC per Spada e Scudo. Abbiamo recensito sia L’isola solitaria dell’Armatura che Le terre innevate della Corona. A gennaio, invece, è attesa la nuova stagione dell’anime e l’arrivo della beta di Pokémon Unite, titolo free-to-play sviluppato da TiMi Studios e prodotto da Tencent e The Pokémon Company. Insomma, le iniziative non mancano di certo.
Voi cosa ne pensate? Masuda voleva dirci qualcosa o siamo solo noi fan a volare troppo di fantasia?