È nota già da tempo l’intenzione dei PlayStation Studios di espandersi oltre il mercato delle console da tavolo – non dimentichiamoci di PSP e PS Vita – e, nonostante la piattaforma fissa pare rimarrà ancora per molto il fulcro della sezione gaming di Sony, le sue mire sono indirizzate anche al mercato dei giochi mobile. L’intenzione della casa giapponese di muoversi verso questo nuovo fronte è stata confermata dal CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan.
Proprio nel corso di un’intervista ad Axios, l’amministratore ha commentato come i piani di Sony per arrivare nel mercato del mobile gaming siano in fase avanzata, e che i primi risultati di questo lavoro arriveranno molto presto. Ecco il commento di Ryan a tal proposito:
“Stiamo lavorando su un numero di modelli per aprirci al mobile. Vedrete i primi frutti di tutto questo prima di quanto possiate immaginare”.
Insomma PlayStation Studios è già al lavoro su alcuni titoli che potrebbero arrivare su iOS e Android molto presto, questo ci fa pensare che l’investimento – in termini di tempo, denaro e lavoro in generale – in tal senso sia avvenuto già qualche tempo fa, e che i piani di Sony per il suo allargamento al mobile gaming fossero in movimento già da un po’.
Sia come sia, le parole di Jim Ryan non possono che rincuorare tutti coloro che passano ore e ore davanti al loro smartphone a giocare e divertirsi con i più svariati titoli. Rimaniamo in attesa di questi primi frutti del lavoro di Sony.