Gaming

PlayStation 5 vs Xbox Series X: chi ha venduto di più in Giappone?

Published

on

Con l’arrivo di PlayStation 5 anche qui in Europa (19 novembre) possiamo dire che si è conclusa la lunga attesa dell’arrivo della next-gen. All’indomani dello sdoganamento in ogni dove di PlayStation 5 e Xbox Series X possiamo già iniziare a tirare le prime somme, in particolare per quanto riguardo quale delle due piattaforme ha venduto di più.

A darci la risposta è la famosa rivista giapponese Famitsū, dedicata interamente al mondo dei videogiochi, la quale ci riporta i dati delle vendite di PlayStation 5 e Series X nei primi giorni dal loro lancio. I numeri parlano chiaro: PlayStation 5 ha venduto 118 mila unità in 4 giorni, Xbox Series X/S ne ha vendute 21.000, in 6 giorni. Dunque, com’era prevedibile d’altronde, la console di casa Sony domina le vendite di console next-gen dei primi giorni in territorio nipponico, storicamente la “roccaforte” PlayStation.

Vi proponiamo anche un tweet, di un utente di nome Nibel, che riporta i dati:

Nel tweet vediamo un altro numero, sempre preso dal sito di Famitsū, il quale si riferisce al gioco più venduto per PS5. Sempre in Giappone, domina Spider-Man: Miles Morales con 18.640 copie vendute. Davvero niente male.

Tornando a PlayStation 5 e Series X, come abbiamo anticipato, non c’è da stupirsi se la console Sony domina le vendite per ora, il videogiocatore giapponese ha sempre avuto una preferenza per la piattaforma di casa sua. Senza considerare il fatto che PlayStation 5 pare davvero un’ottima console, fra l’altro con un parco titoli già di tutto rispetto.

Magari quando usciranno i primi dati delle vendite delle console in America, dove solitamente primeggia Microsoft, le cose saranno diverse. Staremo a vedere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version