Gaming

PlayStation 5 teardown: ecco tutti i componenti della console

Published

on

Vi siete mai chiesti com’è fatta la vostra console di casa all’interno? Certo mettere mano alla piattaforma per smontarla, rischiando di perdere la garanzia e/o danneggiare il prodotto, non è una buona idea – anche perché nel vasto mondo di internet ci sono molti video che mostrano i cosiddetti teardown di console o altri apparecchi elettronici. Se siete interessati a scoprire i componenti della vostra futura PlayStation 5 non cercate oltre, di seguito potete trovare un video del teardown ufficiale per PS5.

Il video in questione è stato postato su YouTube, dal canale ufficiale PlayStation:

Playstation 5 teardown: qualche considerazione

Il contributo ci ha mostrato ogni singolo componente della futura console di casa Sony, senza voler scendere nel tecnico proponiamo alcune considerazioni su quello che ci pare più interessante per il “gamer medio”.

Le porte della console sono molteplici: sul davanti vediamo due USB, una di tipo C (10 Gb per secondo) e una di tipo A ad alta velocità; sul retro altre due USB di tipo A (10 Gb per secondo). Infine la console presenta una porta LAN e una HDMI. Insomma, le possibilità di connessione fisica con la console sono svariate.

Il piedistallo di supporto, che permette di tenere la piattaforma in verticale, può essere utilizzato anche nel caso la voleste tenere in orizzontale e non andrà mai perso grazie alla possibilità di attaccarlo alla console. Nello stesso piedistallo, inoltre, è presente un alloggiamento dove depositare la vite di attacco e dov’è presente un “piccolo tappo”, che va a riempire il buco lasciato dalla vite del piedistallo non inserita quando la console non è in verticale. Una trovata davvero comoda per i più disordinati.

Le plastiche bianche laterali sono totalmente rimovibili e la loro rimozione non avrà effetti negativi sul prodotto o sulla garanzia dello stesso. Questo apre la strada a un mucchio di personalizzazioni, sia ufficiali che fai da te, che possono comprendere colori, simboli, scritte e quant’altro. Siamo sicuri che nei prossimi tempi vedremo delle PlayStation 5 incredibili.

Naturalmente è presente molto altro all’interno della console, vi consigliamo di vedere tutto il video che vi abbiamo lasciato più sopra per scoprire molto altro della vostra futura PlayStation 5.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version