A quanto pare i giornalisti statunitensi stanno ricevendo una PlayStation 5 che non attende altro che essere analizzata. Come era prevedibile, tantissimi si sono avidamente gettati sul dualsense, sul SSD, sui giochi sulle feature grafiche e chissà che altro.
Uno di loro, però, si è soffermato sulla confezione di PlayStation 5. La scatola che contiene la console che tutti stanno aspettando con ansia, ha impressa sulla sua superficie una serie di informazioni molto importanti.
Si tratta delle istruzioni necessarie al trasferimento dei dati dalla vostra PlayStation 4 a PS5. Ad accorgersi della cosa è stato il giornalista di Polygon Samit Sarkar che ha condiviso anche alcuni scatti su twitter. Sarkar, insomma, ha fatto un piccolo book fotografico della confezione di PlayStation 5.
Un dettaglio certamente carino. Un modo intelligente, da parte di Sony, di venire incontro agli oltre 110 milioni di videogiocatori che possiedono una PlayStation 4. Molti di questi passeranno, presto o tardi, a PlayStation 5 ed è quindi giusto istruirli su come muoversi per il passaggio a next-gen.
Sarà sufficiente trasferire i dati della vostra PS4 su un supporto di archiviazione esterno come un HDD o una penna USB e poi, da lì, su una PS5 connessa al vostro account PlayStation Network. In alternativa sarà possibile trasferire i dati connettendo entrambe le console alla stessa rete locale. Nulla di più semplice, insomma.
Avete già ordinato la vostra console next-gen? Siete tra i fortunati che la stringeranno tra le braccia al day one, oppure dovrete attendere un po’?