Gaming

PlayStation 5 sold-out: parla Jim Ryan di Sony Interactive Entertainment

Published

on

Con l’arrivo di PlayStation 5 in tutto il mondo, ricordiamo che il 19 novembre è stata lanciata anche qui in Europa, le attenzioni sono puntate sull’andamento della nuova console nel mercato globale. In particolare il sito Tass.com ha intervistato Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, riguardo alcuni aspetti di PlayStation 5.

L’intervista tocca vari aspetti, quali ad esempio la turbolenza di questi tempi per lanciare una console o le spese che (alcuni ritengono) eccessive nella creazione di titoli AAA, ma noi vogliamo riportarvi solo alcune domande, che riteniamo più interessanti. Eccole in una nostra traduzione:

Una settimana dopo il lancio in alcuni mercati, come stanno andando le vendite?

È stato venduto tutto. Non è rimasto nulla. Tutto sarà venduto anche in Russia, non c’è dubbio. Ho passato la maggior parte dell’ultimo anno cercando di assicurare una produzione adeguata alla domanda. Ora, in termini di amministrazione, sto trascorrendo molto più tempo nel cercare di accrescere le scorte per soddisfare quella domanda.

Quanto pensi sarà veloce la transizione dei giocatori da PS4 a PS5?

Tutti i precedenti indicano che il segmento iniziarle, dal lancio a Natale, porta ¾ dei passaggi alla nuova console. Il restante 25% arriverà o da altra console, oppure arriverà da oltre il sistema delle console. Quindi, la grande maggioranza di coloro che comprano una PS5, possedevano già una PS4. Ci sono circa 114 milioni di PS4 nel mondo, tenendo questi dati in mente il numero di coloro che faranno il trasferimento è esiguo. Ma per noi la community di PS4 continuerà a rimanere molto importante nel 2020, 2021 e 2022. Perché in questi tre anni, questa sarà la community di PlayStation più ampia.

Quanti sono importanti le esclusive per il prossimo ciclo generazionale di PlayStation?

Grandi giochi sono molto importanti per PlayStation 5, e se questi grandi giochi sono esclusivi per la nostra piattaforma, crediamo che questo sia un punto a nostro favore, e noi siamo molto contenti di poter offrire alla community di PlayStation giochi che possono trovare solo su PlayStation. La forza dei giochi che i nostri studi hanno fatto durante il ciclo di PS4 è stato un fattore importante per la popolarità di PlayStation 4.

Come risponderete al Game Pass di Microsoft?

In effetti sono in arrivo delle novità, ma non oggi. Abbiamo PlayStation Now che è il nostro servizio di abbonamento, che è disponibile in vari mercati.

Questo quello che ha avuto da dire Jim Ryan su alcune questioni legate a PlayStation 5 e al futuro di Sony. Speriamo che la produzione di PS5 possa incrementarsi, e riuscire a reggere l’enorme domanda degli utenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version