L’evento online tenutosi l’11 giugno sul canale YouTube di PlayStation ci ha riservato molte emozioni, abbiamo avuto la presentazione del design ufficiale della nuova PlayStation 5 – che dovrebbe arrivare in concomitanza con le vacanze natalizie di quest’anno – e sono stati annunciati molti nuovi giochi che andranno a far parte della biblioteca videoludica della prossima console di casa Sony.
The Future of Gaming – questo il nome dell’evento – era stato ampiamente pubblicizzato e, nonostante la posticipazione causata dagli avvenimenti di Minneapolis di inizio mese, ha fatto registrare un nuovo record in termini di seguito della diretta: l’evento PlayStation è stato l’evento live più seguito in tutta la storia di YouTube Gaming, andando a superare anche tutti i numeri ottenuti in precedenza durante le varie presentazioni di console tenutesi agli E3. Un vero successo insomma.
A dare conferma di ciò è Millie Amand, manager di YouTube Statistics, con un suo tweet nel quale dice:
Posso confermare che l’evento di presentazione PS5 di ieri (il tweet è del 12 giugno, ndr) è stato l’evento in live stream, riguardante il gaming, più seguito nella storia di YouTube. Ha superato tutte le precedenti presentazioni di console e anche i precedenti E3.
Questo primato dovrebbe far piacere a mamma Sony che ha avuto la possibilità di mostrare al mondo su cosa sta lavorando – e quale direzione abbia preso il lavoro suo e dei suoi partner –, sicuramente il ritorno in termini di visibilità è stato enorme.
Un bel colpo per la cara PlayStation, e per la neonata PlayStation 5.