No. Non stiamo scherzando. Come potete vedere dalle immagini arriverà presto una PlayStation 5 placcata in oro zecchino 24 carati. Una folle idea venuta in mente al sito Truly Esquisite, specializzato in articoli di lusso.
Avrà le stesse funzionalità di una basilare PlayStation 5, stesse caratteristiche tecniche, stessi giochi da farci girare sopra ma sarà sicuramente un pezzo di elettronica che non passerà inosservato. Sfortunatamente non si sa se e quando questo particolare modello extra-lusso sarà disponibile. Non siamo nemmeno sicuri del prezzo al quale verrà venduta al pubblico ma non stentiamo a immaginare che si tratti di una cifra astronomica, probabilmente molto al di sopra della capacità di acquisto di molti videogiocatori. Come visibile sul sito, non sarà solo la console a subire questo particolare trattamento, anche il Dualsense e gli headset verranno prodotti con il medesimo metallo prezioso.
Non si tratta del primo prodotto tecnologico a cui è toccata una sorte simile. Qualcuno di voi ricorderà sicuramente il Motorola Razr V3, se siete nati prima degli anni 2000 forse ne avete posseduto uno anche voi. Ebbene, il telefono uscito nel 2004 ebbe diverse riedizioni. Tra queste ne apparve una esclusiva placcata oro. In quel caso il ruolo di “Re Mida” venne interpretato dagli stilisti italiani Michele Dolce e Stefano Gabbana. In tempi più recenti abbiamo avuto anche i modelli gold di iPhone X e XS. La firma, stavolta è di Goldgenie.
Che ne pensate? Se poteste permettervela prendereste in considerazione l’idea di acquistarla o preferireste concentrarvi su altri aspetti della console? Per gli amanti della vera eleganza, qualcuno ha provato a immaginare un modello total black, bellissimo.